Davide Marino –

Davide Marino montatore video
Montatore video

Davide Marino (1991) nasce a Enna, un paesino dell’entroterra siciliano e passa da Catania per poi trasferirsi a Venezia dove frequenta l’Accademia di Belle Arti.

Dopo una breve pausa lavorativa a Padova viaggia alla volta di Bologna dove consegue con lode la Laurea Magistrale in Cinema, sua grande passione insieme alla musica.

Nel corso degli studi realizza corti, videoclip e partecipa alla pre e post-produzione di diverse opere, specializzandosi nel montaggio.

Partecipa inoltre a svariati festival come membro della giuria e, concluso il tirocinio a Parigi presso la società di produzione Epinoia in qualità di assistente al video editing e alla produzione, torna nell’ amata Bologna, dove alla fine del 2018 dà vita col collega Umberto Zunno al progetto Sabotage Film.

 

 

 

 

 

Leonardo Lo Giudice –

Leonardo Lo Giudice montatore video
Montatore video

Leonardo Lo Giudice (1990) nasce a Castrovillari.

Da sempre appassionato di fumetti e videogames, durante il primo periodo di studi universitari sviluppa un interesse sempre maggiore per il cinema e le serie tv. Dopo aver preso la maturità, si laurea in “Letteratura, Musica e Spettacolo” presso l’Università Telematica “E-Campus”, con una tesi sulla caratterizzazione dei personaggi nelle sit-com americane, messa a paragone con i tipi della commedia Cinquecentesca italiana.

Nel 2015 si trasferisce a Bologna, dove la passione per la serialità (quella televisiva nello specifico) prende il sopravvento, ma senza tralasciare quella per il cinema. Nel periodo bolognese consegue una Laurea Magistrale in “Cinema, Televisione e Produzione Multimediale”, con una tesi incentrata sul ruolo dello showrunner nella produzione seriale americana in tv (analizzando nello specifico la figura di Vince Gilligan).

Parallelamente alla passione puramente teorica sulla serialità televisiva, cresce anche la passione per la produzione audiovisiva, e nello specifico si appassiona alla post-produzione e al montaggio cinematografico. Dopo aver seguito nel periodo della magistrale un laboratorio multimediale sul cinema documentario, decide dopo l’università di seguire anche dei corsi di montaggio, tra i quali il corso di “Montaggio Digitale” presso la Scuola Organica di Cinematografia “Rosencrantz & Guildenstern” (tenuto da Corrado Iuvara), prendendo così confidenza col software di montaggio “Avid Media Composer”, dopo aver utilizzato in altre occasioni anche il software “Adobe Premiere Pro”.

 

 

 

 

Davide Vecchio –

Davide Vecchio videomaker
Videomaker

Davide Vecchio (1993) nasce a Cassino.

Per due anni lavora con una piccola compagnia teatrale amatoriale come attore, studia musica dall’età di 15 anni.

La passione nei confronti del cinema e dell’audiovisivo tour-court nasce durante l’adolescenza, dall’ esigenza di raccontare e raccontarsi, prima tramite la musica e poi tramite il cinema.

Si diploma nel 2012 e nel 2015 si iscrive al DAMS di Bologna, dove si laureerà nel 2019 con una tesi sulla fiction Rai Fabrizio De André-Principe Libero.

A giugno 2019 lavora alla regia del video musicale di HEADSHOT-KIDSTARZ, in cui cura la regia e il montaggio.

Nel 2019 si iscrive al corso di laurea magistrale CITEM.